Android Wear: come impostare il tuo smartwatch

Il nostro punteggio
Android-Wear-come-impostare-il-tuo-smartwatch

Android Wear: come impostare il tuo smartwatch in 8 passi.

Stai pensando di acquistare anche tu uno smartwatch Android Wear, ma pensi sia troppo complicato da impostare?

Non ti preoccupare, si tratta di un dispositivo molto semplice e l’impostazione non è diversa rispetto, ad esempio, all’installazione di un app per il tuo smartphone.

 Se hai provato un Galaxy Gear della Samsung o un altro smartphone di due o tre anni di fabbricazione ti sarà abbastanza familiare procedere all’impostazione dell’Android Wear.

Come impostare l’Android Wear

  1. Prima di tutto, assicurati che il tuo smartphone sia compatibile con l’orologio Android Wear.
  2. Avrai quindi bisogno dell’app da collegare (vedi punto 3) e la nuova versione di Google Play Services. Quest’ultimo dovrebbe installarsi automaticamente una volta che hai iniziato.
  3. Scarica l’App Android per Android Wear. Il processo di download e d’installazione  non sono diversi da qualsiasi altra applicazione installabile.
  4. Durante il processo di installazione, è necessario dare il permesso all’applicazione di fare cose come riconoscere i propri contatti o tracciare la propria posizione; sono necessarie e indispensabili all’applicazione per funzionare correttamente.
  5. Dopo aver installato l’applicazione, attivare il Bluetooth su entrambi i dispositivi.
  6. Si dovrebbe vedere lo smartwatch Android Wear presente come dispositivo disponibile sul proprio telefono, e si potrebbero vedere altri dispositivi nelle vicinanze.
  7. Scegliere lo smartwatch Android Wear, e ci si connetterà automaticamente allo smartphone tramite la connessione Bluetooth del dispositivo.
  8. Un’altra cosa da fare è passare attraverso il tutorial delle notifiche, per vedere e valutare come attivare le notifiche sul tuo smartwatch.

Dopo di che, passerai dalla schermata settaggi alla schermata dell’Android Wear vera e propria per familiarizzare con le varie impostazioni e funzioni.

Se sei indeciso su quale modello scegliere e cerchi uno stile che calzi apposta per te, hai l’imbarazzo della scelta dando un’occhiata al sito di Android Wear.

Sommario
Android Wear: come impostare il tuo smartwatch
Titolo Articolo
Android Wear: come impostare il tuo smartwatch
Descrizione
Come impostare il tuo smartwatch Android Wear. Impostare il tuo nuovo acquisto è molto semplice, scopri come in 8 semplici passi.
Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *