Con Apple Watch assicurazioni sulla vita meno care

Il nostro punteggio
Con Apple Watch assicurazioni sulla vita meno care

Apple Watch e gli altri dispositivi indossabili abbasseranno i premi delle assicurazioni.

Può l’Apple Watch avere il potere di abbassare il premio di un’assicurazione sulla vita?

I wearable devices come l’Apple Watch hanno come caratteristica accattivante quella di possedere un’enorme quantità di funzioni, e da oggi può esistere un altro vantaggio: la riduzione dei premi assicurativi sulla vita.

Con i dispositivi indossabili in grado di agire come contapassi e pedometri, gli assicuratori stanno prendendo in seria considerazione la necessità di fornire ai nuovi assicurati dei dispositivi indossabili gratuiti e premiare le persone che possono dimostrare di avere uno stile di vita sano e pertanto abbassare i premi delle assicurazioni della vita, secondo un rapporto pubblicato dalla società di consulenza aziendale Accenture Mercoledì.

I dispositivi indossabili, integrati con diversi software per raccogliere una grande quantità di informazioni, come per esempio la frequenza cardiaca, potranno aiutare gli assicuratori a raccogliere dati importanti per l’analizzare le abitudini di vita dei clienti e fornire servizi finanziari più adatti allo stile di vita di chi sottoscrive assicurazioni sulla vita e abbattere i costi di copertura assicurativa per chi ha uno stile di vita virtuoso.

L’Apple Watch e la tecnologia wearable: rivoluzione per le assicurazioni

John Cusano, Senior Managing Director dell’impresa assicurativa globale Accenture sostiene:

“Mentre gli assicuratori hanno tradizionalmente basato i loro processi di sottoscrizione di assicurazioni e dei loro prezzi su una visione limitata di alcune variabili dei clienti, la tecnologia wearable grazie a dispositivi indossabili e altri dispositivi intelligenti emergenti può aiutare gli assicuratori a cambiare i loro modelli di business tradizionali e fornire servizi basati sui risultati per i loro clienti”.

Quasi i due terzi dei dirigenti di assicurazioni dei 200 intervistati da Accenture in tutto il mondo, si aspettano che la tecnologia indossabile avrà un impatto significativo sull’industria delle assicurazioni.

Il 63% degli intervistati ha detto che si aspetta che la wearable technology sarà adottata ampiamente entro i prossimi due anni, mentre quasi il 31% dice di usare già la tecnologia indossabile per coinvolgere clienti, i dipendenti e i partner economici.

Gli smart devices, i dispositivi indossabili intelligenti stanno guadagnando popolarità a livello mondiale, soprattutto dopo il lancio dell’Apple Watch all’inizio di quest’anno, e il Ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology dice che cercherà di dare impulso allo sviluppo del settore.

Tuttavia, la relazione di Accenture sottolinea che può essere difficile gestire grandi volumi di nuovi dati raccolti dai gadget intelligenti. E avverte che ci sia un rischio fondato e crescente dell’utilizzo improprio di dati personali.

Sommario
Con Apple Watch assicurazioni sulla vita meno care
Titolo Articolo
Con Apple Watch assicurazioni sulla vita meno care
Descrizione
I wearable devices come l'Apple Watch posseggono un'enorme quantità di funzioni. Da oggi possono abbassare anche le assicurazioni sulla vita.
Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *