Nymi: il battito cardiaco è la tua password

Il nostro punteggio

Se Apple Pay funziona con le impronte digitali per verificare i pagamenti, un’altra azienda ha sviluppato un braccialetto che utilizza una parte diversa del corpo: il cuore umano.

Si chiama Nymi , ed è un braccialetto che usa i grafici del ritmo cardiaco per verificare l’identità dell’utente. E’ un programma di pagamento che utilizza un braccialetto come modo per pagare per le cose. Entra a tutti gli effetti nel famiglia dei  pagamenti mobili, ma è anche portabile.

Nymi è il primo dispositivo indossabile che funziona con tecnologia biometrica per verificare tramite l’NFC (Near Field Communication) i pagamenti. Un dispositivo biometrico, usato in questo modo, è un elemento biologico che viene usato come misura di sicurezza.

Quindi, se Apple Pay o Google Wallet fossero un po’ ‘troppo tecnici’ per te, potresti optare per la scelta scelta del braccialetto Nymi. Naturalmente, l’orologio Apple Watch si suppone che potrà interagire con Apple Pay, ma esattamente come funzionerà rimane poco chiaro.

Nymi invece, non è legato ad alcun altro dispositivo e funziona in maniera autonoma. Perciò offre agli utenti molta più flessibilità.

Si può lasciare il telefono e il portafoglio a casa, andare a correre, prendere un caffè o un aperitivo e poi tornare tranquillamente a casa.

Nimy è sicuro?

Nymi

Credit: Nymi.com

I pagamenti sicuri sono solo alcune delle agevolazioni che si possono ottenere  con questo wearable device. Nymi agisce come un sostituto per la password, e può sbloccare l’auto, il notebook del lavoro e molto altro.

Nymi ha creato una partnership con il servizio Mastercard e Royal Bank of Canada per il sistema di pagamenti. La sicurezza dei dati è considerata importantissima da molte persone negli ultimi tempi, le violazioni dei dati fin troppo frequenti presso svariati rivenditori online mettono l’accento sull’attenzione che l’utente impegna per la scelta del proprio dispositivo indossabile.

Il Nymi vanta tre livelli di sicurezza: l’ID del cuore, il bracciale stesso e anche il tuo smartphone che funziona da autenticazione autorizzata grazie al bracciale elettronico. Il tuo elettrocardiogramma viene letto solo quando Nymi è indossato, quindi i sensori del bracciale ricevono i dati del tuo cuore fino a quando sono al polso. Ogni volta che si rimuove il braccialetto, dovrete ri-autenticare il dispositivo con il ritmo cardiaco se reindossato.

Gli utilizzatori di Nymi non hanno nulla di cui preoccuparsi quando si tratta di sicurezza.

Le 5 caratteristiche di Nymi

  1. Heart ID: HeartID è la tecnologia biometrica di autenticazione, che è caratteristica principale della bracciale Nymi. Utilizzando i sensori, l’HeartID può confermare l’identità di un utente alla bracciale elettronico Nymi grazie alla firma unica del proprio cuore (ECG).
  2. Hardware Nymi: il nucleo del bracciale Nymi contiene un elemento hardware cifrato per ottenere una comunicazione sicura, un accelerometro e un giroscopio di riconoscimento oltre che il feedback tattile (l’utente che tocca il display capirà che l’input è stato riconosciuto grazie a una piccola vibrazione).
  3. Led di stato: Nymi può comunicare il suo stato attuale, la durata della batteria e altri messaggi che utilizzano modelli LED.
  4. Gruppo di continuità: la porzione di banda del bracciale Nymi non solo mantiene il braccialetto al polso ma contiene anche un circuito che disabilita la Nymi se viene tagliato o rimosso.
  5. Materiale: la Banda nymi è fatta di materiali ipoallergenici e materiali di alta qualità per assicurare per tutto il giorno continuo comfort.

Se hai qualcosa da aggiungere all’articolo, registrati e condividilo.

Sommario
Nymi: il battito cardiaco è la tua password
Titolo Articolo
Nymi: il battito cardiaco è la tua password
Descrizione
Nymi è un braccialetto elettronico che blocca e sblocca i tuoi dispositivi, produce password e altro ancora. Il segreto? Il battito cardiaco.
Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *